Roberto Giangregorio
- Vendere Bene -

Nel 1995 ho fondato lo Studio GR e sviluppato "Vendere Bene™", il sistema che ha rivoluzionato le reti vendita negli ultimi 20 anni.

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La mia storia

Mi presento, sono Roberto Giangregorio; la mia esperienza di vendita sul campo in oltre 27 anni, sia come venditore che come imprenditore, mi ha permesso di creare e continuare ad aggiornare "Vendere Bene™", il corso specifico per imprenditori ambiziosi con piccole reti vendita che vogliono far crescere le statistiche e i margini anche se hanno un marchio semisconosciuto e un basso budget per il marketing.
Prima come direttore commerciale e poi dal 1995 come presidente di Studio G.R., ho un'unica missione: quella di aiutare gli imprenditori a formare i loro venditori, coinvolgerli nel progetto aziendale e motivarli a "Vendere Bene™", per battere la concorrenza anche in tempi di crisi.

Per questo, dalla fine degli anni 80, nel creare reti commerciali ho sviluppato sul campo "Vendere Bene™", il corso di vendita più imitato e millantato come americano. Il successo per la tua rete commerciale è garantito solo da questo corso per venditori, perché non è un seminario insieme ad altri 100, dove tutti hanno le stesse informazioni; noi studiamo insieme al singolo imprenditore il progetto specifico per differenziare la singola strategia rispetto alla sua concorrenza anche se sono aziende più grandi, strutturate e con più mezzi.
Se tu sei un imprenditore capace non ti confondi in mezzo agli altri ma punti ad affermare la tua identità aziendale con una strategia originale ed inimitabile. Per questo con "Vendere Bene™" puoi personalizzare e distinguere la tua rete commerciale senza confonderla con la massa. L'imprenditore gregario è destinato a fallire; oggi tutti si buttano sul social marketing per risolvere i problemi strutturali di una rete di venditori debole. Lo ripeto, ricorda: col marketing crei il contatto con "Vendere Bene™" fai il contratto!

Se l'attività di marketing parte dalle stesse informazioni, lancia un messaggio comune a tutti, perciò inutile e fallimentare. La soluzione è la giusta consulenza personalizzata, focalizzata sulla tua strategia per affermare con energia la tua unicità aziendale che può essere espressa solo da quanto i tuoi venditori credono nel progetto della tua azienda, altrimenti, il marketing è fumo.
Per esperienza, ho sperimentato che l'imprenditore di successo usa la formazione per riorganizzare le sue idee e punta ad affermare la sua strategia costruendo una squadra di venditori determinati; l'imprenditore gregario segue le mode e fallisce perché vuole risolvere la sua insicurezza con delle scorciatoie. Seguire il gregge dà sicurezza ma annulla nella tua testa la visione originale da proporre alla tua rete commerciale e di conseguenza ai tuoi clienti.

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