Alessandro Groppi
Amministratore Delegato Tecnoform srl
Il problema che mi ha avvicinato a Studio GR, ormai quasi 10 anni fa,
era la mancanza di allineamento tra me ed il mio staff.
In un’azienda che era cresciuta tanto (solo dal 2005 al 2015 circa +300% di fatturato), non stavo più riuscendo a farmi seguire da i miei primi collaboratori in termini, principalmente, di assunzione di responsabilità.
Alibi, giustificazioni, polemiche sterili ed improduttive erano diventate all’ ordine del giorno, ostacolando di fatto l’ ulteriore sviluppo dell’Azienda.
Prima di contattare Studio GR i dubbi erano tanti, fondati principalmente su un pregiudizio che credo accomuni tanti imprenditori, e che risponde all’espressione “Meglio di me non può fare nessuno” oppure “Se non riesco io non riesce nessuno”.
Poi l’esperienza positiva di un altro imprenditore mio conoscente mi ha spinto a superare il pregiudizio.
Studio GR mi ha fatto vedere una realtà diversa rispetto a quella che vedevo io. Mi ha offerto un altro punto di vista, un’altra prospettiva.
Mi ha obbligato a mettermi in discussione. Mi ha offerto nuovi strumenti per la crescita. Una crescita prima personale e poi professionale. Mi ha aiutato a fissare nuovi obiettivi e mi ha supportato nella loro realizzazione.
Consiglierei Studio GR a tutti coloro che avvertono la necessità di migliorare e sono pronti a mettersi in discussione per farlo. A tutti coloro che credono che il valore più importante di ogni realtà, sia essa economica o sociale, non sia nel prodotto o nel servizio ma piuttosto nelle persone. A tutti coloro che credono che, come diceva Einstein, “la misura dell’ intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando necessario” e che hanno la volontà e la determinazione per farlo.