Dall'autore dei libri Vendere Bene e I Cinque Sensi del Leader
con OLTRE 11.000 COPIE VENDUTE!

«Il 20% dei libri per imprenditori che vendo viene acquistato da formatori nel mondo della vendita… PERCHÉ?»

1 libro su 5 di quelli che scrivo è acquistato da personaggi del mondo della formazione che ti rivendono queste stesse informazioni a caro prezzo fingendosi degli innovaTTori

Il video-messaggio per te dell'autore Roberto Giangregorio

… TU (se sai leggere e desideri una rete vendita che fattura SENZA dare la colpa al TUO marketing, al TUO prodotto o a TE) puoi decidere di attingere direttamente alla fonte con la sicurezza di avere per le mani informazioni originali prima dei “furbi”!

… TU (se sai leggere e desideri una rete vendita che fattura SENZA dare la colpa al TUO marketing, al TUO prodotto o a TE) puoi decidere di attingere direttamente alla fonte con la sicurezza di avere per le mani informazioni originali prima dei “furbi”!

** SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA **

“L’uomo da 35 miliardi in 3 anni”, la genesi di Roberto Giangregorio e della formazione professionale delle reti vendita in Italia

  • Oltre 3.200 reti vendita potenziate negli ultimi 26 anni
  • + 165.000 imprenditori, direttori commerciali e venditori formati
  • Formatore delle reti vendita più strutturate in Italia
Roberto Giangregorio
Roberto Giangregorio
Presidente Studio GR
Roberto Giangregorio
Il nuovo libro
per le Reti Vendita

Com’è possibile? Diventato direttore commerciale della Divisione 3 Stelle di Mercatone Uno a 27 anni, Roberto Giangregorio ha festeggiato i suoi 30 anni portandone il fatturato da 25 miliardi a 60 miliardi delle vecchie lire.

Si è così domandato quante persone avrebbe potuto aiutare se non si fosse limitato a guidare esclusivamente i venditori della sua divisione.

Ecco che nel ‘95 in Italia nasce la prima azienda di formazione reti vendita con rete vendita: lo Studio GR.

Una storia ordinaria con particolari straordinari, una rovente passione e un forte desiderio di aiutare imprenditori e venditori ad esprimere il massimo potenziale della loro azienda grazie al suo metodo perfezionato in 26 anni di esperienza a fianco di oltre 165.000 imprenditori e venditori.

26

ANNI
DI
ATTIVITA'

+3.200

RETI
VENDITA
POTENZIATE

+165.000

IMPRENDITORI, DIRETTORI COMMERCIALI E VENDITORI FORMATI

+106.000

ORE
FORMAZIONE
EROGATA

Tutti parlano di gestire le obiezioni dei clienti…
ma come si gestiscono le obiezioni dei venditori in azienda?

Saper “gestire le obiezioni dei clienti” è un mantra che si ripete da decenni nel mondo della vendita, vero?

Non devo certo dirti io che uno dei compiti dei venditori è riuscire a superare le eventuali obiezioni dei potenziali clienti per avvicinarli all’acquisto del tuo prodotto o servizio…

… ma come ho detto, è uno dei compiti dei venditori.

Guardando dalla prospettiva di un imprenditore o di un direttore vendite, la faccenda si ribalta completamente.
Se l’obiettivo è far crescere e prosperare una rete vendita, ciò che diventa strategico capire è come gestire le obiezioni dei venditori.

Al contrario della maggior parte dei formatori in Italia, in questi anni ho sviluppato le conoscenze e le competenze adatte per mostrarti come gestire una rete vendita che venda al posto tuo, ma con la tua stessa passione e grinta.

Negli ultimi anni, quest’esigenza si è manifestata ulteriormente a causa dello sviluppo di un grande “cancro” per la vendita.

Da strumento di supporto… ad alibi più in voga tra gli “Svenditori” nel 21esimo secolo: ecco il NUOVO CANCRO delle vendite

Quando parlo di obiezioni dei venditori intendo tutti quegli alibi che questi si costruiscono durante la loro carriera.

Hai presente quando un venditore non conclude una vendita e se ne esce con frasi tipo: «La concorrenza ha un prodotto migliore» oppure «La concorrenza fa prezzi più bassi»… oppure addirittura entrambe?

Questo nella maggior parte dei casi avviene perché il venditore NON ha capito il suo ruolo all’interno della tua società.

(se la vendita del tuo prodotto o servizio fosse immediata, il venditore non avrebbe tutti questi problemi… perché sarebbe disoccupato a casa impegnato a guardare la TV, dato che il suo ruolo non risulterebbe necessario.)

A peggiorare le cose in tal senso, ultimamente si sente un gran parlare di una disciplina che ha rivoluzionato il modo di vendere in Italia: il MARKETING.

Il marketing è uno strumento fondamentale di supporto alla vendita… ma è stato venduto da vari formatori come quello strumento che vende tutto praticamente senza più bisogno dei venditori.

Ed ecco che anziché essere apprezzato come strumento di supporto alla vendita… si è trasformato in un ulteriore alibi dei venditori poco capaci che tu, in qualità di imprenditore, sei costretto a gestire.

Perché oggi, se un venditore (o uno Svenditore, come li chiamo io) non riesce a vendere, ha una nuova freccia fiammante al suo arco di alibi, ovvero:

«Il MARKETING dell’azienda è debole, non arrivano clienti caldi pre-qualificati e subito pronti a comprare!»

Capito? Un imprenditore decide di fare marketing – cosa sacrosanta – e anziché avere venditori contenti degli strumenti che semplificano il loro lavoro…

… e questo gli si ritorce contro, regalando una nuova scusa ai suoi venditori e una platea di persone che pensano di non dover più impegnarsi a vendere perché “c’è il marketing che fa tutto”.

Questo è un pensiero malato frutto anche di ricerche come quella dell’istituto Forrester che in un’indagine di mercato del 2017 rivelava che, ad esempio, 6 persone su 10 preferiscono NON interagire con un venditore prima di aver fatto le proprie ricerche online.

È normale che uno Svenditore comincia a valutare di tirare i remi in barca e ribaltare sull’azienda la responsabilità delle proprie negligenze o dei propri fallimenti.

Ed eccoci di fronte a un paradosso per nulla d’aiuto ai fini di crescita aziendale, ovvero che un numero sempre crescente di Svenditori vuole l’azienda esperta di marketing… SENZA aver chiaro loro, per primi, cosa significhi essere un venditore esperto.

Gli Svenditori NON hanno chiaro il loro ruolo all’interno dell’azienda
(e il marketing qui non aiuta…)

Riprendiamo per un secondo la ricerca dell’istituto Forrester: 6 persone su 10 preferiscono NON interagire con un venditore prima di aver fatto le proprie ricerche online.

Questo studio da una parte sembra confermare una crescente diffidenza nei confronti delle informazioni ricevute dal vivo, mentre dall’altra favorisce la deresponsabilizzazione dei venditori nei confronti delle loro performance.

La verità però è un tantino diversa; proviamo a rileggere il risultato soffermandoci su un piccolo grande particolare: 6 persone su 10 preferiscono non interagire con un venditore PRIMA di aver fatto le proprie ricerche online.

Basta mettere in maiuscolo una parola diversa che immediatamente è più visibile la verità nascosta dietro a questo studio che, in realtà, non fa altro che AUMENTARE L’IMPORTANZA del venditore che, ad un certo punto, sarà FONDAMENTALE nel processo d’acquisto di una persona.

Perché?

Perché i venditori avranno a che fare con persone sempre più consapevoli e più informate durante la trattativa.

Di conseguenza affrontare la trattativa al solo scopo di “prendere l’ordine” non è diverso da un attaccante che affronta la partita aspettandosi che siano i difensori o i centrocampisti a segnare il goal… per poi dare un calcio alla palla già in porta e prendersi pure il merito.

E per la cronaca: qualsiasi campione del calcio che si rispetti si taglierebbe una gamba piuttosto di giocare così.

In un contesto aziendale simile, il Turnover impenna e si moltiplicano Cacciatori di Fissi, Cani Sciolti e Svenditori

Una famosa frase di Batman recita: «O muori da eroe, o vivi abbastanza a lungo da diventare il cattivo».

In una rete vendita poco orientata alla visione dell’imprenditore e del cliente è lo stesso: o “muoiono da venditori”, nel senso che se ne vanno dall’azienda mantenendo la loro professionalità… o ci rimangono abbastanza a lungo da NON essere più un VALORE AGGIUNTO per la tua azienda né per i tuoi clienti.

In entrambi i casi, per la tua rete vendita e le tue ambizioni è un problema:

1) nel caso del turnover quest’ultima NON potrà mai crescere, condannandoti alla continua ricerca di nuovi venditori non per farla prosperare ma per mantenerla almeno in piedi;

2) nel caso di cacciatori di fissi, cani sciolti e svenditori ti ritrovi con una squadra che NON è in grado di alimentare quella crescita e quella coesione necessarie allo sviluppo di una rete vendita coi fiocchi.

L’ho visto succedere infinite volte nelle aziende dei miei clienti.

Questo succede perché l’imprenditore, al contrario di quanto i venditori ne parlino male, scende spesso a compromessi con loro ascoltando le lamentele e concedendo fin troppi strappi alle regole.

Non riesci a farli stare uniti e “in riga”, manco fossi una maestra delle elementari alle prese con dei bambini.

Ecco che ambizioni, volontà e spirito imprenditoriale vanno a farsi mangiare dal cane (lo stesso che mangia i compiti ai tuoi “bambini”…

Ed ecco perché ho deciso di scrivere un NUOVO libro: per aiutarti a resettare i tuoi venditori e far crescere organicamente la tua RETE VENDITA

Prima che tu ti chieda se c’era effettivamente bisogno di un altro libro sulla vendita, permettimi di precisare un paio di punti fondamentali:

1) NON è un libro che parla di formazione vendita ai venditori

Quindi NON è “un altro libro sulla vendita”. E c’è un motivo se non lo è.

Prova a pensarci: se un bambino prende 10 a matematica, smetterà di infilare i lapis nelle cosce del suo compagno di banco?

Probabilmente no.

Allo stesso modo le tecniche di vendita possono rivelarsi complementari alla crescita del singolo venditore, ma non hanno niente a che vedere con la sua GESTIONE – né con la gestione di una rete vendita intera.

Eppure mentre io lavoravo dentro le aziende per seguire passo-passo l’imprenditore, il direttore commerciale e i suoi venditori, con consulenze, corsi di formazione privati, simulazioni e affiancamenti, al fine di fargli apprendere a chiudere il 70% delle trattative a freddo, in Italia è successa una cosa particolare.

Sto parlando della proliferazione di libri, libricini, corsi, corsetti, corsari, e-book (e chi più ne ha più ne metta) sulla formazione vendita di ogni sorta, che trasformano imprenditori e venditori in studenti liceali, pronti a passare le ore sui banchi a studiare la teoria della vendita e del marketing.

Il “boom” di questo accanimento sulla formazione vendita e marketing ha avuto effetti devastanti per gli imprenditori, come:

  • La costante ricerca di informazioni sempre nuove ed aggiornate, attività studentesca e non imprenditoriale che non genera mai un aumento del fatturato proporzionale ai tuoi investimenti in formazione;
  • La dipendenza dal formatore da palco, che, facendoti mancare informazioni specifiche per il tuo settore, la tua azienda e i tuoi uomini, ti lascia sempre con un piano disordinato che per essere applicato richiede di frequentare altri corsi, per sempre;
  • La mancanza cronica di tempo per incrementare davvero le tue competenze e poi trasformarle in procedure da replicare nella tua azienda;
  • La visione dei tuoi venditori e collaboratori come figure antagoniste anziché alleate, incapaci e che non condividono i tuoi valori personali e aziendali (questa mentalità malata rappresenta la FINE di un’azienda, che non potrà mai evolversi da PMI a grande azienda);
  • ​Una sottile e costante sensazione di ansia, perché ti sembra di essere l’unico che ha capito come dovrebbe svilupparsi la tua azienda e senti di averne l’intero peso sulle spalle;
  • ​Il pensiero, disastroso per il tuo fatturato, che un pezzo di marketing ben fatto possa vendere meglio di un venditore ben addestrato (non è MAI così);
  • ​Una serie di investimenti in campagne marketing che anziché aiutare l’azienda, portano venditori svogliati e ulteriori scuse in caso di scarsi risultati da parte loro.

Se poi penso che la maggior parte di queste informazioni sono state prese e travisate da ciò che io ho cominciato ad insegnare dal 1995, ti lascio immaginare quanto profondo sia stato il mio dispiacere nel vedere la deriva presa.

Non mi fa arrabbiare che “rubano” ciò che faccio… piuttosto che non riescano a contestualizzare queste informazioni al TUO contesto specifico - perché limitandosi a copiare, questi divulgatori non hanno idea di cosa significhi davvero fare formazione vendita (con danni enormi per chi si affida a loro).

Il mio vero metodo, dato che è quello originale e proviene direttamente dalla mia esperienza e teorizzazione della pratica, ha un tasso di successo del 100% - e non presenta fraintendimenti o mezzi-discorsi.

Non esiste imprenditore che ha iniziato a collaborare con me che non abbia ottenuto risultati, perché io entro nell’azienda e lavoro fianco a fianco con l’imprenditore.

Il problema in tutto questo è che io e i miei collaboratori stretti possiamo lavorare con pochi clienti che hanno bisogno del mio aiuto per gestire una rete vendita professionale (motivo per cui forse io e te, ad oggi, non ci conosciamo ancora).

E questo, tra gli altri, è un altro motivo per cui ho deciso di riversare nel nuovo libro “I Codici Segreti delle Reti Vendita – Il Sistema Infallibile per Creare, Gestire e far crescere la tua Rete Vendita”.

Al suo interno ritroverai tutta la mia esperienza in termini di gestione delle reti vendita, maturata in quasi 30 anni di successi su oltre 3.200 reti vendita.

Questo ci porta al secondo punto da chiarire:

2) È un libro che parla di creazione, gestione e crescita di reti vendita agli imprenditori

Tu non hai bisogno di imparare a vendere. Perché saper vendere è diverso dal saper insegnare a vendere. Ciò che ti serve è capire come FAR imparare a vendere i tuoi uomini e coinvolgerli nella tua strategia specifica e speciale.

Così come ho fatto io prima come direttore vendite e poi come imprenditore a capo della mia personale rete vendita, e così come hanno fatto oltre 3.200 Aziende negli ultimi 26 anni, riuscendo finalmente a:

  • dimenticarsi perfino il significato di turnover dei venditori;
  • allontanare i Cacciatori di Fissi, attirando professionisti che credono nel progetto imprenditoriale e non usano l’imprenditore come bancomat;
  • trasformare i Cani Sciolti in una squadra di venditori coinvolti nella visione aziendale, tutti funzionali alla crescita di ciascun venditore;
  • dimenticare il Direttore Svendite dei miracoli che ti risolve tutti i problemi quando, lui per primo, non li ha risolti per se stesso... 
  • … ottenendo invece il braccio destro affidabile che coinvolge costantemente i venditori uomini nel progetto e nella visione del gioco dell’imprenditore; 
  • aumentare il fatturato commerciale grazie a una rete vendita che si assume le proprie responsabilità, non accampa scuse e si comporta come se l’azienda fosse sua.

Vedi, nonostante l’utilità di insegnare ai tuoi venditori qualche tecnica di vendita, concentrarsi prima su questo aspetto NON risolve i 3 grossi problemi all’origine di tutti gli altri:

1) il mancato coinvolgimento del venditore nel progetto aziendale;

2) il disallineamento della sua realizzazione con la tua (e con quella dell’azienda);

3) la mancanza di qualcuno che possa occuparsene al posto tuo per lasciarti la possibilità di occuparti più serenamente della crescita imprenditoriale a livello strategico.

Con tutti i corsi e i libri che si concentrano sull’imparare a vendere, ci siamo dimenticati della parte più importante per un imprenditore: capire come farsi ascoltare dai propri venditori in modo che questi siano una risorsa fondamentale per l’azienda e non dei passa-carte-accampa-scuse…

… e magari capire anche come non dover essere costretto tu a farlo per sempre, così da poterti concentrare sugli aspetti strategici mentre guardi soddisfatto la tua rete vendita che cresce automaticamente nel rispetto dei tuoi COMANDI, dei tuoi valori e della tua volontà.

E questo è un altro dei motivi più importanti che mi ha spinto a scrivere un libro concentrandomi esclusivamente su ciò di cui hanno più bisogno gli imprenditori con una rete commerciale.

Il nuovo libro
I CODICI SEGRETI DELLE RETI VENDITA
ti permetterà di capire come
creare, gestire e far crescere la tua rete vendita proprio come ho fatto io e le oltre 3.200 aziende che si sono affidate a me negli ultimi 26 anni

Queste informazioni le ho sempre applicate personalmente nella mia rete vendita e in quella dei miei clienti privati e rispetto ad altri libri sulla vendita che puoi trovare in commercio, questo NON lo è.

Sei davanti al primo manuale pratico dove ho inserito le soluzioni per i tuoi problemi partendo dall’esperienza diretta con la mia rete vendita e dall’esperienza con le migliaia di aziende che si sono affidate a me.

Non è un libro che pretende di insegnare qualcosa a te: se sei un imprenditore, sei guidato dalla tua personale VISIONE...
… il problema nasce quando devi creare il tuo “braccio destro”, il tuo direttore commerciale e i tuoi venditori, perché è qui che le cose si complicano.

Al contrario, al suo interno troverai tutta la mia esperienza nella gestione delle reti vendita negli ultimi 30 anni, riportata in modo chiaro, semplice ed immediatamente applicabile sottoforma di “codice”.

I Codici Segreti delle Reti Vendita è il primo libro mai pubblicato in Italia che spiega per filo e per segno come creare la tua rete commerciale in modo che sviluppi un senso d’appartenenza per il tuo progetto tale da far crescere la tua rete vendita (in termini di performance e in termini numerici). 

Tutti i miei 50 codici segreti riguardo alla creazione, gestione e crescita della rete vendita ti saranno svelati con la semplicità che ha permesso a questo sistema di essere trasmesso ad oltre 165’000 venditori di grandi aziende italiane negli ultimi 26 anni. 

Tutto questo a soli 37€.

Ma aspetta, perché c’è dell’altro.

Avrai in REGALO la Consulenza Strategica Specifica per il Tuo Business con me e la mia squadra di consulenti nella quale andremo a vedere come le informazioni del libro sono tranquillamente applicabili al TUO business specifico.

Solitamente una consulenza simile ha un costo di 250 €… ma non sono qui per guadagnare: sono qui per conoscerti e mostrarti che nonostante la formazione in Italia abbia preso un sentiero ridicolo, puoi ancora sognare in grande e realizzare il tuo progetto imprenditoriale grazie ad una rete vendita che ti porti soluzioni – e non più problemi.

Ecco che per renderti la scelta di conoscerci più semplice, potrai avere il libro e la consulenza a soli 37€ (anziché a 287€).

Ti basta cliccare qui sotto per avere “I Codici Segreti delle Reti Vendita” tra le tue mani.

Spero con questa breve lettera di averti interessato ed incuriosito, almeno al punto di decidere di investire la piccola cifra che ti chiedo per portare nella tua libreria un pezzo di cultura e di storia della formazione delle reti vendite in Italia, verificando con i tuoi stessi occhi quanto le informazioni contenute al suo interno siano chiare e facilmente applicabili nella tua azienda.

Ti suggerisco, se ti è possibile, di acquistarlo subito, perché nella frenetica vita di un imprenditore potresti non tornare più su questa pagina, perdendo così le informazioni originali con cui sono state create, gestite e fatte crescere oltre 3.200 reti vendita in Italia negli ultimi 26 anni.

A presto!

Roberto

+++ Bonus Esclusivo:
Consulenza Strategica Personalizzata

(Valore 250€)

consulenza strategica

** SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA **

Perché puoi fidarti di Roberto Giangregorio?

Ecco cosa dicono gli imprenditori
che si sono affidati a lui in questi 26 anni di carriera ininterrotta:

Andrea Lucio Giulivi
Gruppo Sabina Immobiliare

Non avrei avuto con le mie aziende immobiliari i grandi risultati che sto ottenendo dal 2000 a oggi, se non avessi avuto l’assistenza strategica costante di Studio GR. È incredibile quanto l’assistenza strategica sia sempre attuale ed efficace, nonostante i cambiamenti rivoluzionari degli ultimi anni. Sono la mia guida, per far crescere i collaboratori, la rete vendita, le mie aziende, il Metodo, la mia Visione e soprattutto, mai come ora, il fatturato e i margini!

Stefano Straudi
Amministratore delegato di Straudi Spa

Con Roberto abbiamo iniziato un percorso di formazione di vendita e in generale di coaching molto valido. Siamo partiti dall’analisi di quelli che erano i punti di deboleza e questa è una cosa che distingue tutti gli altri interventi di formazione che avevamo fatto. Dal punto di vista del miglioramento abbiamo costruito un percorso basato non soltanto sul metodo ma soprattutto sull’accrescimento delle competenze delle persone e quindi arrivare a un risultato in modo consapevole, con degli ottimi risultati. Consiglio a tutti di iniziare una strada con Studio GR!

Emanuele Zucchi
Titolare Leader Consulting Agency

Alessandro Groppi
Amministratore Delegato Tecnoform srl

Il problema che mi ha avvicinato a Studio GR, ormai quasi 10 anni fa, era la mancanza di allineamento tra me ed il mio staff.


In un’azienda che era cresciuta tanto (solo dal 2005 al 2015 circa +300% di fatturato), non stavo più riuscendo a farmi seguire da i miei primi collaboratori in termini, principalmente, di assunzione di responsabilità.


Alibi, giustificazioni, polemiche sterili ed improduttive erano diventate all’ ordine del giorno, ostacolando di fatto l’ ulteriore sviluppo dell’Azienda. 


Prima di contattare Studio GR i dubbi erano tanti, fondati principalmente su un pregiudizio che credo accomuni tanti imprenditori, e che risponde all’espressione “Meglio di me non può fare nessuno” oppure “Se non riesco io non riesce nessuno”. 

Poi l’esperienza positiva di un altro imprenditore mio conoscente mi ha spinto a superare il pregiudizio.
Studio GR mi ha fatto vedere una realtà diversa rispetto a quella che vedevo io. Mi ha offerto un altro punto di vista, un’altra prospettiva.

Mi ha obbligato a mettermi in discussione. Mi ha offerto nuovi strumenti per la crescita. Una crescita prima personale e poi professionale. Mi ha aiutato a fissare nuovi obiettivi e mi ha supportato nella loro realizzazione. 


Consiglierei Studio GR a tutti coloro che avvertono la necessità di migliorare e sono pronti a mettersi in discussione per farlo. A tutti coloro che credono che il valore più importante di ogni realtà, sia essa economica o sociale, non sia nel prodotto o nel servizio ma piuttosto nelle persone. A tutti coloro che credono che, come diceva Einstein, “la misura dell’ intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando necessario” e che hanno la volontà e la determinazione per farlo.

Giuseppe Lo Russo
Start To Fly - Docenti.it

Ho voluto conoscere Roberto e il suo team. Ho trovato delle persone estremamente preparate e competenti nel far crescere e sviluppare le reti vendita. Nel mio caso mi ha dato un aiuto concreto, che mi ha fatto guadagnare molto tempo: abbiamo creato insieme tutti i processi aziendali, lo script della telefonata e abbiamo allineato i venditori sotto la stessa visione aziendale. Abbiamo lavorato sulla missione e sulla visione aziendale e questo ci ha permesso di raggiungere risultati che prima ci sembravano impossibili.

Agostino Zaccarini
Titolare agenzia AZ assicurazioni gruppo Allianz

Gabriele Battisti
Direttore Generale D4 srl

Studio GR ci ha aiutato ad migliorare la consapevolezza nei nostri responsabili del loro ruolo. Non conoscevo tutta la strategia che ci avrebbero fatto seguire, ma ho avuto una buona impressione fin dai primi incontri. Hanno avuto la capacità di comprendere subito le esigenze della nostra azienda.

Sono rimasto piacevolmente colpito dal metodo di lavoro che hanno applicato, schematico e strutturato. Ci ha permesso di mettere in pratica nel breve periodo i nuovi concetti appresi e di lavorare da subito sui nostri collaboratori.

Consiglio Studio GR a quelle aziende che vogliono abbandonare il concetto di “imprenditore tutto fare” e che desiderano crescere sviluppando un’organizzazione interna composta da responsabili preparati e organizzati.

Danilo Dicorato e Federico Faloci
Wave Agency

Avvertivamo la necessità di avere una guida per creare una rete commerciale non avendo esperienza nel campo, e dall’altro puntavamo ad un cambiamento aziendale importante.

Oggi, pur essendo ancora all’inizio del nostro cammino, possiamo dire con orgoglio di essere allineati con gli obiettivi previsti per il raggiungimento della nostra visione.

In Studio GR abbiamo riscontrato estrema professionalità nel riuscire a capire, in base alla nostra strategia, le soluzioni più efficaci per realizzarla fin da subito e nei tempi stabiliti.

Mirco Scaglia
Titolare ProTetto

Matteo Gallinucci
titolare di AFFITTAPRESTO

Desideravo potenziare il senso di appartenenza al gruppo nei miei collaboratori e la loro crescita professionale in termini di competenze specifiche nella vendita.

All’inizio ero un po’ scettico, ma durante la mia prima consulenza strategica grazie al supporto del consulente dedicatomi, ho capito che Studio GR poteva guidarci verso la soluzione delle nostri problemi.

Il lavoro fatto mi ha aiutato a riporre il focus sulle attività prioritarie e a mantenere la rotta nel tempo.

Consiglio Studio GR a tutti gli imprenditori che vogliono crescere insieme alla loro azienda.

Ryan Merizzi
CEO di Habita srl

La prima nostra necessità era di acquisire migliori competenze di vendita. Poi durante il nostro percorso abbiamo compreso che le criticità erano altre, soprattutto nella gestione aziendale, della chiarezza dei ruoli e della condivisione degli obiettivi.

Ho conosciuto lo Studio GR grazie a mia moglie che anni prima aveva frequentato dei corsi con loro in un’altra azienda.
Sono rimasto colpito dalla capacità dei consulenti dello Studio nel lavorare sulle persone aiutandole a superare i propri limiti. La formazione che ho ricevuto è andata ben oltre il trasferire in modo asettico concetti e tecniche di vendita.

Consiglio Studio GR a chi, come noi, ha difficoltà a gestire la propria rete vendita.

Susanna Tosi
Studio legale Formidabile - Milano

Marco Rossi
CTO iSolutions srl

Ho voluto conoscere Roberto e il suo team. Ho trovato delle persone estremamente preparate e competenti nel far crescere e sviluppare le reti vendita. Nel mio caso mi ha dato un aiuto concreto, che mi ha fatto guadagnare molto tempo: abbiamo creato insieme tutti i processi aziendali, lo script della telefonata e abbiamo allineato i venditori sotto la stessa visione aziendale. Abbiamo lavorato sulla missione e sulla visione aziendale e questo ci ha permesso di raggiungere risultati che prima ci sembravano impossibili.

Luca Polverosi
Labrodolci

Ho partecipato per la prima volta ad un corso dello Studio GR nel 1997 quando ricoprivo l’incarico di agente di vendita per un’importante azienda fiorentina.

E' stato come iniziare una nuova attività, gli insegnamenti, i consigli, i concetti espressi dal giovane, al tempo, giuseppe demarino hanno rappresentato per me un trampolino di lancio pazzesco.

Guardandomi indietro ho capito che da solo non sarei mai riuscito a vivere, lavorare e prosperare con una gioia immensa, spinto da una carica emotiva che non mi pone limiti.

Rudi Furiato
Pulitalia Spa

Ho conosciuto Roberto come l’ideatore del Triangolo Rovesciato, sistema di vendita appreso in precedenza da Frank Merenda. Mi sono detto che dovevo conoscerne la fonte!

La maggior difficoltà che stavo incontrando era acquisire delle abilità strutturate in combinazione con l’esperienza che avevo, per migliorare la mia leadership come guida della Rete Vendita.

Consiglio Roberto e il suo team per la capacità di trasmettere informazioni utili e motivanti, e per la consulenza eccezionale uno a uno, punto di forza di Vendere Bene.

Angelo Anav
Portobello

Roberto coglie nel segno e va a fondo nell'analisi delle caratteristiche che deve avere una rete commerciale ponendo il focus sulla leadership e sui valori fondanti dell'azienda.

Ho trovato qualità umane di altissimo spessore, sia in Roberto, sia nei sui collaboratori che hanno lavorato con me.

Maurizio Ratti
Ettal srl


Ho approfondito conoscenze che già avevo (o almeno così pensavo!), ma in modo più verticale e concreto, la differenza sta proprio questo. Roberto scende in profondità su questi argomenti di cui sono stato sempre curioso e interessato.

La vendita sulle persone più che sulle tecniche fini a se stesse.

Lo consiglio perché se volete approfondire determinati argomenti in modo chiaro e concreto, Roberto è la persona giusta!

Enrico Montevecchi
Founder Styma srl


Ho iniziato a collaborare con Studio GR perché volevo che il mio team fosse più allineato con la Vision aziendale.

Sin dalle prime informazioni che ho reperito sul web, ho capito che Studio GR sarebbe stato il partner giusto e così è stato. Ho trovato, infatti, professionalità e molto valore aggiunto nel consulente a me dedicato.

Mi ha colpito la precisione della comunicazione, il dettaglio sul significato delle parole e dei valori.

Consiglio Studio GR a tutti i titolari e dirigenti indipendentemente dal problema specifico, i percorsi di crescita di Studio GR fanno bene a priori!

Tra i tanti risultati raggiunti, lo Studio Gr ha ricevuto l’accredito del Minitero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Tra le aziende che hanno collaborato con Roberto Giangregorio per migliorare le performance e lo sviluppo della propria rete vendita puoi trovare nomi di spicco, come:

vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr

... e moltre altre che trovi in fondo alla pagina 👇🏻

vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
vendere bene roberto giangregorio studio gr
Roberto Giangregorio
funnel action tour funnel marketing
Diventato direttore commerciale di Mercatone Uno a 27 anni, Roberto Giangregorio ha festeggiato i suoi 30 anni portando il fatturato della sua divisione commerciale da 25 miliardi a 60 miliardi delle vecchie lire.

Si è così domandato quante persone avrebbe potuto aiutare se non si fosse limitato a guidare esclusivamente i venditori della sua divisione tenendo le sue conoscenze in una cerchia troppo stretta per i suoi ideali.

Nasce così lo Studio GR: una storia ordinaria con particolari straordinari e una rovente passione e desiderio di aiutare imprenditori e venditori ad esprimere il massimo potenziale della loro azienda grazie al suo Metodo “Vendere Bene” perfezionato in 30 anni di esperienza a fianco di oltre 160.000 imprenditori, direttori commerciali e venditori.
Autore del libro “I 5 Sensi del Leader®”, “Vendere Bene®” e “I Codici Segreti delle Reti Vendita®”, crea il primo PerCorso di formazione di Reti Vendita in Italia con Assistenza Strategica One to One all’Imprenditore.
funnel action tour funnel marketing
Copyright 2019 © Studio GR Srl. Tutti i diritti riservati | Via Rainusso, 144 - 41100 Modena - PI 02416960363
Come Sarebbe OGGI il Tuo Business se Potessi...
  • Avere una ‘Macchina Automatica’ in grado di acquisire Nuovi Clienti in modo Regolare e Costante, senza dover ogni volta Sprecare Tempo e Soldi in pubblicità inutili?
  •  Far percepire meglio il valore dei tuoi Prodotti e Servizi senza dover ricadere nella guerra dei prezzi?
  •   Sfruttare al meglio ogni singolo euro di investimento che spendi nella generazione del traffico con Google Adwords, Facebook Ads ecc... in modo automatico!
  • Guadagnare Tempo sviluppando un "ecosistema di elementi" (il Funnel) che lavora per te h24, 365 giorni l’anno?
  • Avere una ‘Macchina Automatica’ in grado di acquisire Nuovi Clienti in modo Regolare e Costante, senza dover ogni volta Sprecare Tempo e Soldi in pubblicità inutili?
  •  Far percepire meglio il valore dei tuoi Prodotti e Servizi senza dover ricadere nella guerra dei prezzi?
  •   Sfruttare al meglio ogni singolo euro di investimento che spendi nella generazione del traffico con Google Adwords, Facebook Ads ecc... in modo automatico!
  • Guadagnare Tempo sviluppando un "ecosistema di elementi" (il Funnel) che lavora per te h24, 365 giorni l’anno?
Tutto ciò purtroppo per la maggior parte delle aziende (in Italia!) NON è possibile perché 
NON FA MARKETING… MA SOLO PUBBLICITA’!